Sistemi Solari

Sistemi a circolazione forzata

I Sistemi Solari per acqua calda sanitaria ed integrazione al riscaldamento sono di diversa tipologia, in base alle esigenze di intervento.
Questi sistemi vanno integrati per il corretto funzionamento a caldaia o termocamino per soddisfare in maniera ottimale impianti di riscaldamento a pavimento, a battiscopa e a parete.

Tale abbinamento è conveniente in quanto i collettori solari in inverno lavorano bene a bassa temperatura, di conseguenza il risparmio sulla bolletta gas sarà maggiore.

Bollitori porcellanati ad intercapedine

I bollitori base serie NBA ad intercapedine sono utilizzati per il riscaldamento dell’acqua sanitaria con pannelli solari. Sono progettati con materiali adatti per installazione esterna. L’isolamento termico dell’acqua accumulata è assicurato da un forte spessore di poliuretano
rigido rivestito in acciaio preverniciato.

La caldaia porcellanata a 850°C nel rispetto della norma DIN 4753 e l’anodo al magnesio proporzionato alla superficie da proteggere assicurano una lunga durata contro la caldaia.

Bollitori per uso sanitario

La serie VX rappresenta la gamma ideale per la produzione di acqua calda sanitaria ed è costituita da due serpentini fissi: uno per il collegamento di sistemi solari, l’altro per un’eventuale fonte di calore supplementare. I bollitori possiedono un gruppo di circolazione a due
vie per circuito solare e una unità digitale di controllo, entrambe preassemblate in fabbrica.

La caldaia è costruita in acciaio secondo la direttiva europea EN 12897 ed è trattata internamente con processo di vetroporcellanatura a 860°C in conformità alla norma DIN 4753.