Sistemi Solari

Sistemi a circolazione forzata

I Sistemi Solari per acqua calda sanitaria ed integrazione al riscaldamento sono di diversa tipologia, in base alle esigenze di intervento.
Questi sistemi vanno integrati per il corretto funzionamento a caldaia o termocamino per soddisfare in maniera ottimale impianti di riscaldamento a pavimento, a battiscopa e a parete.

Tale abbinamento è conveniente in quanto i collettori solari in inverno lavorano bene a bassa temperatura, di conseguenza il risparmio sulla bolletta gas sarà maggiore.

Bollitori porcellanati ad intercapedine

I bollitori base serie NBA ad intercapedine sono utilizzati per il riscaldamento dell’acqua sanitaria con pannelli solari. Sono progettati con materiali adatti per installazione esterna. L’isolamento termico dell’acqua accumulata è assicurato da un forte spessore di poliuretano
rigido rivestito in acciaio preverniciato.

La caldaia porcellanata a 850°C nel rispetto della norma DIN 4753 e l’anodo al magnesio proporzionato alla superficie da proteggere assicurano una lunga durata contro la caldaia.

Bollitori per uso sanitario

I sistemi solare termici  Sunerg producono acqua calda fino a 50° nel periodo Invernale, riducendo i tempi di accensione della caldaia garantendo così un notevole risparmio sulla bolletta del gas Metano/Gpl;

Nel periodo Estivo, suppliscono interamente alla caldaia, garantendo e fornendo costantemente acqua calda sanitaria.